Si è svolta nel pomeriggio di oggi la prima vera prova per le nostre ragazze di B2.

Era infatti in programma la finale per il primo e secondo posto del Torneo delle Cooperazioni Memorial Luigi Signorile, contro le padrone di casa della collaudata compagine di UniAbita di Cinisello Balsamo (in Serie B2 da diverse stagioni), e Tomolpack Marudo conquista il secondo posto di questo Torneo.

Il sestetto di partenza, che poi sarà confermato anche negli altri set è formato da Ivaldi al palleggio, Sotera e Stefani le bande, D'Adamo e Mazzocchi al centro, Martinelli in opposto e Galantini libero (entreranno rispettivamente nel primo e secondo set Fontana su Stefani e Traversoni su Sotera per il "giro dietro").

Il primo set vede subito in difficoltà le ragazze Marudesi, che in ricezione soffrono le potenti battute di Cinisello. Solo qualche timidi tentativo di riprendere il gioco ci porta alla fine del primo set con il risultato di 25/16.

Un ritmo diverso ed un gioco migliore sembrano invece essere a nostro vantaggio nella ripresa del secondo set; si gioca di più e meglio.
Ma subiamo la migliore organizzazione di Cinisello e forse anche la maggiore esperienza di gioco intesa come squadra consolidata da tempo. Il set termina 25/20 per le padrone di casa.

Infine il terzo set ci lascia sperare sino all'ultimo di poter ridurre le distanze e guadagnare un set che tanto avrebbe fatto bene al morale, dando la giusta carica alle ragazze di Mister Zaino. Nonostante i nostri sforzi la partita e la vittoria del torneo vanno a UniAbita (28/26 risultato del terzo set).

Importante comunque il risultato e la prestazione odierni, perché daranno modo a Mister Zaino di andare a correggere e "oliare" quei meccanismi che oggi hanno funzionato a fatica, ma che è del tutto naturale che si presentino per un gruppo di cosi recente formazione ed in continua crescita.

Prossimo importante appuntamento Martedì 4 Ottobre a Offanengo, per le semifinale del Trofeo Taverna.

Forza ragazze, forza Marudo!!!