CSV-RA.MA.OSTIANO 3
TOMOLPACK MARUDO 0

(25/15 25/10 25/19)

Tomolpack Marudo: Bocchino 9, D'Adamo 6, Lamartina 1, Martinelli 3, Palandrani, Stefani 5, Traversoni 1, Treccani 1, Costa, Rossi 2, Samarati; all. Esposito/Vassallo

Come già successo dopo la pausa Natalizia ecco che anche in terra Cremonese, alla ripresa del Campionato dopo la consueta pausa tra i gironi di andata e ritorno, le nostre ragazze faticano e soffrono oltremodo, senza riuscire a controllare la partita e la situazione in campo.

C’è poco da raccontare questa sera:

  • un tentativo di allungo ad inizio del primo set che porta le Marudesi in vantaggio con un temporaneo 2 a 7; temporanea, appunto, perché le padrone di casa con due ace di fila accorciano le distanze e riprendono da subito il controllo del gioco e portano a casa il primo set
  • un secondo set da dimenticare, dove abbiamo sbagliato ovunque e che nel risultato del parziale conferma l’assoluta difficoltà della serata
  • un terzo che set che ci ha visto finalmente inquadrare la situazione, creando buone situazioni di gioco tali da costringere (per la prima volta nella partita) le avversarie a chiamare per prime un timeout; ma Ostiano stasera è veramente forte, cinico nello sfruttare il momento di debolezza di Marudo e non cala mai il ritmo ed il livello di gioco; ecco dunque che torna a comandare e guidare la partita fino al 23-19, quando un incredibile errore arbitrale ha portato Il Dirigente sulla panchina Marudese alle giuste lamentele; per coprire il suo evidentissimo errore (peraltro non era il primo della partita …) il primo arbitro prima punisce il Dirigente con un cartellino giallo cui fa seguire immediatamente un rosso. Punto quindi per le avversarie e partita finita.

Non è il caso di nascondersi dietro a questa decisione arbitrale per il risultato finale: questa sera Ostiano era imbattibile; come già detto una squadra che ha sbagliato pochissimo sia nel gioco sia nel atteggiamento, che merita la posizione che occupa: onori al vincitore!

Quello che invece fa tanto male è di sicuro il comportamento del primo arbitro durante l’incontro (che ha scatenato le proteste grazie alla quale pesanti saranno le sanzioni per la Società), ma anche e soprattutto il suo atteggiamento a fine gara, dimostrando un’evidente mancanza di rispetto nei nostri confronti, “rei” di una lamentela per un plateale errore.

Chiudere cosi la serata fa decisamente male al morale di tutti.

Adesso serve subito una analisi, per capire cosa non ha funzionato in partita; speriamo si tratti solo di una “sindrome da pausa” e che il ritmo possa tornare immediatamente ad alti livelli, come già successo dopo Natale.

Tomolpack Marudo è infatti attesa da un pesante periodo, grazie ad un calendario ci vedrà impegnate con tutte le squadre di alta classifica nelle prossime quattro giornate.

 

#finoallafineforzamarudo #nevedremodellebelle

 Alice Bocchino, top scorer per Marudo