TOMOLPACK MARUDO 3
ELEVATIONSHOP.COM 0

(25-22 25-18 25-22)

Tomolpack Marudo: Traversoni (L), Martinelli 14, La Martina 4, Treccani 2, Bocchino 13, D’Adamo 7, Stefani 8, Rossi 1, Costa; n.e.: Palandrani, Samarati, Volpi; all.: Esposito, Vassallo.

 

Immensa fatica, tanto sudore, forti emozioni, grande esultanza e intense lacrime di gioia; si fatica a trovare altri aggettivi e sinonimi per descrivere la partita di ieri sera tra Tomolpack Marudo e Elevationshop.com Olginate.

Con una gara perfetta le pantere Marudesi hanno dato una zampata che bruscamente interrompe la striscia di risultati positivi delle Olginatesi.
Le ragazze di Mister Esposito sono ancora galvanizzate dal successo esterno contro la ex capolista Gossolengo, ed entrano in campo senza timori, contro delle avversarie che di certo puntano a riscattare il KO casalingo subìto all’andata.

Nel primo set Marudo controlla il gioco sin dall’inizio, costringendo il coach avversario a chiedere timeout trovandosi sempre sotto di tre/quattro punti.
Esposito usa invece suoi timeout solo quando già sul 24-19 Olginate rimonta tre punti; grazie ai preziosi consigli ed incitamenti di Esposito e Vassallo il cinismo agonistico delle nero-fucsia ha la meglio e si chiude il primo set.

Nella seconda frazione non c’è storia, è sempre Marudo a controllare la partita; anche in questo caso gli effetti del nostro gioco ben presto costringono Mister Tirelli di Olginate ad usare i suoi timeout discrezionali, ma anche a fare ben cinque cambi nel tentativo di arginare l’attacco di Marudo che piano piano arriva ad accumulare un vantaggio di ben sette punti che mantiene sino a fine set.

Nel terzo set, un po’ come successo con Gossolengo, le avversarie sono costrette a rischiare per evitare il peggio: la tattica sembra funzionare, infatti Olginate conduce il set con un vantaggio che arriva sino a quattro punti sul 6-10; nuovamente i consigli della panchina marudese sono preziosi per ridare il gioco giusto, ricucire il distacco sul 17-17 e tornare a controllare la gara; è dopo un secondo pareggio sul 22-22 che Marudo mette la freccia, ingrana un’altra marcia e si lancia a mettere il suo sigillo a questa fantastica serata.

Lo abbiamo già detto ma è impossibile non tornare sulle emozioni che queste ragazze riescono a regalarci ogni volta: anche ieri una gara con una prestazione maiuscola, dove magari non tutto ha funzionato alla perfezione ma dove il grande cuore di Michela, Giulia R., Giulia P., Martina, Camilla, Cristina, Alessandra, Eleonora, Alice, Gaia, Maria Chiara e di Capitan Lucrezia fa la differenza in campo. GRAZIE A TUTTE VOI.

Ma la strada è ancora lunga e piena di ostacoli: già per la prossima giornata (Sabato 3 Marzo, ore 20:30 a Fiorenzuola) siamo chiamati alla ennesima fatica con un nuovo scontro diretto, questa volta contro Fiorenzuola, per rafforzare la classifica di questa entusiasmante ed emozionante stagione.

 

#finoallafineforzamarudo #nevedremodellebelle

 Bocchino, D'Adamo, Treccani, Martinelli e Traversoni felici dopo un punto realizzato da Tomolpack