DELTA ENGINEERING MI 3
TOMOLPACK MARUDO 0

(28-26 26-24 25-21)

Tomolpack Marudo: Traversoni (L), Martinelli 17, La Martina 5, Treccani 2, Samarati 7, Bocchino 5, D’Adamo 10, Stefani 2, Rossi 1, Costa; n.e.: Palandrani; all.: Esposito, Vassallo.

 

E’ una serata dove tutti sono alla caccia di punti preziosi, le padrone di casa per scappare dalla zona play out e le ospiti per raggiungere quanto prima la matematica salvezza e avvicinarsi alla zona play off.
E’ una serata dove vince chi gioca con il giusto atteggiamento.

Purtroppo per Marudo alla fine della gara il verdetto dirà che è stato Gorgonzola ad aver interpretato meglio la partita, giocando con la grinta di chi non vuole mollare.

La gara inizia subito in salita per le marudesi, con le padrone di casa che (complici diversi errori nostri) prendono il largo e accumulano un significativo vantaggio; ma le nero fucsia non ci stanno e con una infinita rimonta si portano addirittura per due volte a giocare la palla set ai vantaggi. Un errore in battuta prima ed un attacco sbagliato poi danno a Gorgonzola il primo set.

Nonostante il ritrovato ritmo per le ragazze di Mister Esposito anche il secondo set è tutt’altro che facile; le padrone di casa infatti impongono il loro gioco: con efficacia in ricezione e difesa mettono in difficoltà gli attacchi di Marudo, che comunque lotta sino alla fine andando per la seconda volta ai vantaggi.

Nel terzo set Gorgonzola entra in campo ancora più agguerrita, con l’evidente voglia di chiudere velocemente la questione; raccoglie palloni ovunque strappando applausi da entrambe le tifoserie per alcuni recuperi; nonostante i tentativi delle ragazze di Marudo di recuperare la situazione, è evidente quanto poco efficaci siano i loro attacchi proprio grazie a quanto difendono le avversarie. E cosi anche il terzo set è ad appannaggio di Gorgonzola.

Una serata difficile che non permette a Marudo di sfruttare in classifica altri risultati interessanti di questo turno.

E il tour de force continua … Sabato prossimo si torna a giocare in casa contro le cremonesi di Esperia, anch’esse in lotta per fuggire dalla zona rossa della classifica.

 

#finoallafineforzamarudo #nevedremodellebelle

 Si prova a recuperare nel secondo set