ACCIAITUBI PICCO LECCO 3
TOMOLPACK MARUDO 0

(25-20 25-14 25-12)

Tomolpack Marudo: Bocchino 7, D'Adamo 1, Martinelli 10, Palandrani 5, Samarati 3, Treccani 1, Traversoni (L), Stefani 3, La Martina, Rossi. N.e.: Costa, Volpi; all.: Vassallo.

 

Titolo più scontato forse non si poteva trovare, ma la serata di Tomolpack Marudo contro la corazzata lecchese è stata effettivamente una serata decisamente pesante e difficile.

La squadra di casa, un impressionante gruppo di forti atlete insieme per comporre uno squadrone con l’obiettivo di vincere il Campionato, non lascia spazio a nessuno e Marudo non fa eccezioni.

Lecco parte subito forte, dettando un ritmo di gioco forse troppo alto per le marudesi; ma ecco che dopo il secondo time-out di Mister Vassallo le nostre ragazze reagiscono e, pur senza mettere in discussione la superiorità delle padrone di casa, giocano finalmente come sanno fare recuperando punto su punto chiudendo bene il primo set, che va comunque a favore di Lecco.

Ma è nel secondo e nel terzo set che le lecchesi non lasciano alcuna speranza alle nostre ragazze, che non concretizzano gli sforzi ed i consigli della panchina.
Lecco vuole vincere, deve vincere per chiudere quanto prima l’affair Campionato e come una corazzata colpisce senza sosta e pietà il campo avversario.

La partita finisce velocemente, come forse qualcuno avrebbe potuto prevedere; vincere su questo campo non è impossibile ma decisamente difficile, e questa non era la serata per un miracolo del genere.

Complimenti alle padrone di casa.

A noi resta l’amaro in bocca per non essere riusciti ad essere continuativi con quel buon gioco dimostrato nel primo set.

Si torna a giocare in casa Sabato 21 Aprile, per l’ennesimo difficile incontro contro Alseno galvanizzato per i risultati recenti che hanno confermato anche la loro permanenza in Serie B2.

 

 Alice Bocchino in attacco