SANDA VOLLEY BRUGHERIO 0
TOMOLPACK MARUDO 3
(25-21 25-21 25-19)

 

Tomolpack Marudo: Bocchino 11, D'Adamo 14, Martinelli 13, Palandrani 9, Samarati 2, Traversoni (L), Treccani 2, Stefani 6, Costa, La Martina 1, Rossi. n.e.: Volpi; all.: Vassallo.

Ultima trasferta della stagione per Tomolpack Marudo che, contro gli avversari di Sanda Volley Brugherio (già matematicamente retrocessi), porta a casa tre punti importanti per infrangere il muro dei 40 punti, ultimo obiettivo del Presidente Fioretti.

A guardare le posizioni in classifica si poteva pensare ad una gara facile per le nero-fucsia marudesi, ma l’esito del campo dirà invece che Sanda ha fatto il possibile per rovinare la serata a Marudo.

Mister Vassallo parte con Treccani, Martinelli, D’Adamo e Palandrani al centro, Bocchino e Samarati in banda e Traversoni, confermando di fatto lo starting six delle ultime gare.

Le nostre ragazze non avranno vita facile, grazie alle avversarie che mettono decisamente in difficoltà le nostre ragazze, in particolare nelle fasi iniziali dei primi due set: si gioca a lungo punto a punto nel primo set, mentre i tentativi di allungo delle marudesi vengono sempre annullati dalle avversarie nel secondo set (dove Vassallo fa entrare Stefani su Samarati).
Sarà dunque solo nelle parti finali dei due set che Marudo riuscirà a costruire quel vantaggio che permetterà di conquistare i set.

Ma ecco che nel terzo set si rivede la Tomolpack dei bei tempi, che con un bel gioco riesce ad accumulare vantaggi sempre più consistenti, che costringono il coach di Sanda a chiamare subito i suoi time-out; non serviranno a molto, infatti continua la corsa delle marudesi (da segnalare il cambio di Costa su Treccani, Rossi su Martinelli e La Martina su D'Adamo) che vanno a conquistare set e gara. 

Ora non resta che l’ultima gara, in casa, contro Senago fanalino di coda nella classifica di questo Girone.
L’ultima giornata di un Campionato che ci ha dato tante emozioni, di qualsiasi tipo.
Un’ultima giornata di Campionato che vorremmo tanto salutare con tutti i nostri tifosi, sostenitori e semplici amici; vi aspettiamo tutti Sabato 5 Maggio alle ore 21.00. 

 Si prepara la vittoria con un punto di D'Adamo nel terzo set