Grazie al ultimo colpo di mercato messo a segno dal Presidente Fioretti arriva Claudia Stringhi; un altro nome importante che di fatto completa il roster di questa Tomolpack Marudo 2.0.

"Chi la dura la vince" è senza ombra di dubbi ciò che finalmente ha permesso di fare arrivare Claudia in terra lodigiana a giocare con la maglia nero-fucsia; quello nei suoi confronti è infatti un interesse che tra le mura della palestra marudese covava da diverse stagioni, ma che non aveva trovato - sino ad oggi - le condizioni per concretizzarsi.

Claudia Stringhi

CLAUDIA STRINGHI (schiacciatrice - 1990): inizia a giocare a pallavolo nelle giovanili del volley Offanengo dove rimane sino al 2007 quando all’età di diciassette anni riceve la chiamata di Crema Volley; qui passa due stagioni giocando in U18 e Serie D, ma fa anche il suo esordio nel campionato di Serie B2 con la squadra allenata da Cristina Patrini.

Dal 2009, per tre stagioni, gioca in Serie C con il KVolley Soresina ed è allenata da coach Mauro Finali.

Ritorna a giocare con Offanengo nel 2012 e sarà una stagione di successi: promozione dalla serie C alla B2 e vittoria dello Scudetto Regionale della Lombardia.

Torna quindi a Crema, con Crema 2.0, dove disputa il campionato di B2.

Infine l’arrivo a Ostiano, dove in due stagioni vince la promozione dalla C alla B2 e, nella stagione appena conclusa, la promozione in B1 .

"Ho percepito fin da subito molta sintonia e stima reciproca fra me e l’allenatore, di cui apprezzo molto le doti tecniche, umane e la visione globale di intendere e vivere la pallavolo.
Un sincero ringraziamento anche al Presidente Fioretti che da alcuni anni mi ha dimostrato il suo interessamento e finalmente nella prossima stagione potrò far parte del suo team.
So che è stata allestita una squadra di tutto rispetto e non vedo l’ora di iniziare a divertirmi insieme alle mie compagne e di condividere con loro questo nuovo cammino”.

 

Un roster rinnovato per oltre il 70% ma già pronto e smanioso di dimostrare le grandi potenzialità e qualità del gruppo.