BREMBO VOLLEY 3
TOMOLPACK MARUDO 0
(25-23 25-18 25-14)

Tomolpack Marudo: Bernocchi (L), Stringhi, Bettini, Roncoroni, Bocchino, Francesconi, Cerri, Palandrani, Samarati, Pellini, Rossi (L2); all.: Vassallo.

Una partita a due facce, una partita divisa in due parti: una prima parte composta dal primo set e la prima metà del secondo set, dove Marudo ha tenuto testa alle avversarie bergamasche giocando bene e recuperando gli svantaggi accumulati.

Una seconda parte dove qualcosa si è rotto, o meglio non ha funzionato più come prima, mettendo in forte difficoltà le nostre in campo. A nulla sono valsi i tentativi con l'innesto di tutta la panchina lodigiana. Un break di Brembo nel secondo set ci ha messo fuori gioco, mentre nel terzo set andiamo oltremodo in difficoltà, lasciando gioco facile alle avversarie che, giustamente, ne approfittano.

Mister Vassallo scagiona le sue ragazze e assumendosi la totale responsabilità del risultato spiega: "Dopo un graduale ma continuo miglioramento nelle precedenti cinque uscite,  nella gara di oggi - eccezion fatta per il primo set e per la prima parte del secondo set - abbiamo avuto una battuta d'arresto.
Non si può parlare di involuzione ma di approccio mentale sbagliato. E di questo mi assumo io la responsabilita' relativamente all'allenamento di venerdì.
Abbiamo ancora due settimane e un'ultima gara amichevole (Sabato 6 Ottobre, ore 15:45 a Marudo, ndr.) per riprendere la giusta marcia".