La Tomolpack Marudo è lieta di annunciare di aver assegnato la guida della prima squadra all’esperienza di Andrea Della Penna.

Il coach milanese festeggia proprio quest’anno i 50 anni della sua importante carriera iniziata nel 1969; un mezzo secolo sui campi di pallavolo segnato da tanto duro lavoro ma anche da tante soddisfazioni: infatti oltre ad aver conquistato decine di titoli a livello provinciale e regionale, ha partecipato a 5 finali nazionali con la sua SGEAM Rozzano, conquistando 2 bronzi, 1 argento ed un oro.

Andrea, classe 1951, nella sua lunga carriera ha condotto diverse atlete verso la pallavolo di alto livello, trovandosi quest’ultime a giocare in nazionale juniores ed in Serie A.

Della Penna ha inoltre allenato in tutti i campionati di serie, dalla terza divisione fino a giocarsi i play off promozione per la Serie A.

Anche a livello federale l’esperto coach vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo collaborato con il professor Pittera con la nazionale maschile che poi venne denominata il Gabbiano D’Argento; degna di nota inoltre l’attività di selezionatore della Lombardia per la nazionale femminile, responsabile CQR Lombardia e docente provinciale e regionale.

La formazione marudese potrà contare quindi su un esperto e preparatissimo allenatore, già al lavoro da qualche giorno per definire il roster di Tomolpack Marudo della prossima stagione.