Mettiamoci la carica della presentazione di pochi minuti prima; mettiamoci anche il fatto che si trattava della prima partita casalinga dove tutte le ragazze erano a disposizione; ma la partita di ieri sera, in occasione del secondo allenamento congiunto con la forte formazione pavese, ha messo in mostra i risultati del duro lavoro che Mister Della Penna, coadiuvato da Sabrina vasi, sta svolgendo con le sue ragazze, che evidentemente bene rispondono alle indicazioni del tecnico.

La cronaca dice che il primo set è ad appannaggio delle padrone di casa; dopo un iniziale fase di studio con distacchi minimi, Marudo infila un break di sei punti sul punteggio di 8-7 costruendo un importante vantaggio che la porta sul 13-7; un solo punto di Garlasco a spezzare il ritmo di Marudo, che riparte poi con un secondo minibreak di quattro punti.
Le ragazze in nero fucsia sono in serata e controllano agevolmente il set; saranno un ACE di Bettini e due punti di D'Adamo (muro+attacco) a chiudere il primo set sul risultato di 25-13.

Il secondo set ha un andamento strano: scappa Garlasco che si porta sul 2-7; recupera Marudo e si porta sul 8-7; sul 12 pari allunga Marudo sino a cinque punti di vantaggio ma poco dopo Favaretto (banda del Garlasco) ci mette in ginocchio infilando un break di sette punti riportando in vantaggio le ospiti.
Un errore in attacco di Marudo chiude a favore di Garlasco il secondo set con il punteggio di 21-25.

Decisamente più equilibrato la terza frazione, che non vede grandi "fughe" da parte delle due squadre; sul 23-18 per le padrone di casa le garlaschesi tentano il recupero e si avvicinano pericolosamente sino al 23-22; ma un attacco di Mazzocchi prima e di Vedovi poi chiudono ogni velleità delle ospiti con un risultato finale di 25-22.

Il quarto set conferma la serata positiva delle nero-fucsia che partono subito forte e in breve vanno al 7-2; recupera qualcosina Garlasco ma Marudo impone il suo gioco raddoppia il punteggio sul 14-7; da questo momento sarà un alternarsi tra le padrone di casa e le ospiti, con due tre punti per parte, che però non consentiranno alle nostre avversarie di mettere in pericolo il vantaggio acquisito.
Un attacco fuori di Garlasco chiude i giochi (25-19) e le ragazze possono gioire per questo meritato risultato risultato.

Il duro lavoro paga - il commento di Mister Della Penna a caldo alle sue ragazze - ma non sediamoci sugli allori perché non abbiamo ancora vinto niente.
Testa bassa, tanta umiltà, duro lavoro in palestra e tanto impegno e sacrificio da parte di tutte; questa la ricetta per continuare su una strada che sta dimostrando di essere nella giusta direzione.