TOMOLPACK MARUDO 3
EURO HOTEL RESID.MONZA 1

(25-17 25-19 22-25 25-19)

Tomolpack Marudo: Traversoni (L) 1, Palandrani 7, Martinelli 15, Treccani 5, Bocchino 14, D’Adamo 16, Stefani 13, Rossi, Costa; n.e.: La Martina, Samarati; all.: Esposito, Vassallo.

 

Si torna tra le mura amiche della palestra di Marudo e si torna a vincere, anche se non senza difficoltà per le ragazze guidate da Mister Esposito.

In una serata rallegrata dalla presenza in campo (per il saluto iniziale delle squadre) dei bambini del minivolley di Volley Marudo e di LAUS Lodi, le pantere nero-fucsia cercano il riscatto del KO subito da Fiorenzuola nel ultimo turno di Campionato.

I pronostici, dettati dalle rispettive posizioni in classifica e dalla giovane età delle ospiti, dicono che dovrebbe essere una partita a favore delle Marudesi; ma aldilà del risultato finale il campo dirà diversamente.

Nel primo set Marudo, nonostante i tanti errori in battuta, controlla il gioco ed accumula subito un buon vantaggio costringendo il coach avversario a chiedere i suoi timeout prima sotto di cinque e poi di sette punti.
Le marudesi continuano a macinare punti e chiudono agevolmente a proprio favore il set.

Nel secondo set gli errori in battuta di Marudo continuano in modo pericoloso, costringendo Esposito al suo primo timeout per riprendere le sue ragazze; i problemi in battuta rimangono ma le nero-fucsia riescono a ribaltare la situazione e tornano a controllare e conquistare il set.

In tanti pensano “è fatta, adesso chiudiamo la partita …” ma la realtà è diversa; le ragazze guidate da Mister Diagioni scendono in campo con l’idea di non mollare; e cosi sarà, Monza conduce in vantaggio per tutto il set, riuscendo a controllare ogni nostro tentativo di rimonta.

Nel quarto set Marudo deve ritrovare subito il controllo del campo, per allontanare lo spettro di un possibile tie-break; parte deciso e convinto ma è solo a quasi metà del set che riesce ad allungare portandosi a +3 e quindi +4 rispettivamente per il primo ed il secondo timeout avversario, sino ad un vantaggio di sei punti che permetteranno di chiudere set e partita.

Mentre la palestra si riempie all’improvviso di una miriade di bambini che rincorrono palloni e giocano ricalcando il campo ancora caldo dalle azioni delle loro beniamine, torna il sorriso sui volti delle nostre ragazze che sono riuscite nella non facile impresa di questa sera.

Ci sarà da lavorare parecchio in palestra per analizzare e correggere le cause dei tanti errori in battuta; ma il risultato di questa sera è importante perché consolida in modo deciso la posizione in classifica verso l’obiettivo salvezza.

Prossimo appuntamento per Sabato 17 Marzo sul difficile campo di Gorgonzola, altra squadra in piena lotta per uscire dalla zona retrocessione..

 

#finoallafineforzamarudo #nevedremodellebelle

 Stefani e compagne spingono nel quarto set per chiudere la partita

 Le grandi ed i piccoli campioni di domani di Volley Marudo

 Le grandi ed i piccoli campioni di domani di Volley Marudo