CERAMSPERETTA CUSANO 3
TOMOLPACK MARUDO 1

(25-19 13-25 25-19 25-20)

 

Tomolpack Marudo: Traversoni (L), Bocchino 19, D'Adamo 6, Martinelli 13, Palandrani 4, Samarati 5, Stefani 1, Treccani 4. N.e.: Costa, Lamartina, Rossi, Volpi; all.: Vassallo.

Marudo non sa più vincere; questa sembra essere la sensazione che esce dopo l’ennesima sconfitta della formazione marudese, questa volta grazie alla ottima partita delle locali in piena corsa salvezza.
Era infatti il 24 Febbraio quando Tomolpack Marudo portava a casa la sua ultima impresa, dominando la partita contro Olginate; poi una lunga striscia di 5 risultati negativi o poco convincenti (rif. vittoria casalinga contro le giovani del Monza).

Il messaggio del Presidente Fioretti “vincere per convincere”, lanciato per ridare lo spirito giusto alla squadra e per chiudere il capitolo legato alle vicende Societarie, purtroppo al momento è rimasto inatteso.

La gara inizia con Cusano che prende subito il largo, costringendo Mister Vassallo a chiamare il suo primo time out sotto di quattro punti.
Marudo deve provare a ridurre le distanze, ma le cose non vanno come dovrebbero e il bottino iniziale delle cusanine rimarrà pressoché intatto, cosi le padrone di casa si portano sul 1-0.

Anche il secondo set parte con Cusano che vola via e Vassallo, nuovamente sotto di quattro lunghezze, chiama il suo timeout; da quel momento è una storia totalmente diversa, con Marudo che finalmente tira fuori la grinta e le sue doti, domina il gioco senza lasciare spazi alle avversarie e pareggia la gara lasciando le avversarie a soli 13 punti.

Il terzo set si è giocato per buona parte sul punto-punto, senza particolari episodi degni di nota; sarà sul finale di set che Cusano allunga portandosi in vantaggio sul 2-1.

L’ultima frazione vede nuovamente le padrone di casa controllare agevolmente il gioco; Mister Vassallo chiama entrambi i time-out chiamati nel tentativo di correggere i troppi errori ed i problemi in campo che stanno consegnando la gara alle avversarie; ma i suoi consigli non si concretizzano sul campo e Cusano vola sul 24-14.
Sembra fatta, il pubblico locale già incita le sue ragazze su ogni palla match, ma un ritorno delle marudesi con un break di 6 punti fa tremare le avversarie.
Ma il destino della serata era segnato e Cusano segna l’ultimo punto partita.

E adesso cosa succede?
Anche se grazie agli altri risultati della serata Tomolpack Marudo ha raggiunto la matematica salvezza,  Sabato si va in casa della capolista Picco Lecco, lanciata alla massima velocità alla conquista del Campionato.

Ma la salvezza non deve essere motivo per rilassarsi ulteriormente; la strada del Campionato è ancora lunga e le difficoltà non sono terminate.

 

 Martinelli in attacco nel quarto set