Sono parole di cauta soddisfazione quelle di Mister Vassallo, che qui fa il punto della situazione dopo i due allenamenti congiunti con Castelleone e Gonzaga e le tre settimane di intensa programmazione.

"L'allenamento congiunto con il Castelleone ha dato degli spunti molto utili per continuare nel lavoro fisico/tecnico e tattico settimanale, sia da un punto di vista della squadra sia da un punto di vista individuale.
Avevo chiesto alle ragazze particolare attenzione sulla ricezione e le risposte avute sono state buone, considerato il periodo.
Approfitto per fare i complimenti al mio amico Paolo (Bergamaschi ndr.): la sua squadra è ben assortita e mi ha favorevolmente impressionato.
Ringrazio lui e le sue ragazze per l'ottimo test al quale hanno sottoposto il Marudo."

Nel frattempo, la scorsa settimana Alessandro (come da programma ed in vista del secondo allenamento congiunto) ha rivisto il piano di preparazione, assegnando alle sue ragazze nuovi obiettivi di crescita individuali e di squadra.

Ecco le sue impressioni: "L'allenamento congiunto con il Gonzaga (Serie C) è stato utilissimo per avere dei feedback in un periodo di fase di carico sia in sala pesi che in palestra.
Ho fatto particolari richieste alle ragazze relative al primo attacco dopo ricezione (applicazione degli schemi su ogni rotazione) e alla nostra battuta (avevo indicato 4 diverse zone da "prendere di mira" per effettuare battute tattiche).
Avevo inoltre chiesto particolare attenzione sulla ricezione per permettere la "messa in pratica" degli schemi d'attacco e le risposte avute sono state in generale discrete.
Il lavoro è ancora lungo e duro ma, in tutta onestà, penso che la strada intrapresa sia quella giusta. E, a proposito, approfitto per elogiare la squadra per la serieta', il rispetto e la dedizione fin ad ora dimostrati.
Faccio i complimenti al mio amico Mimmo. La sua squadra, composta nella stragrande maggioranza di atlete giovani, mi è molto piaciuta.
Anche a lui e alle sue ragazze i miei ringraziamenti per l'ottimo test al quale hanno sottoposto il Marudo."

Conclude Alessandro: "La prossima uscita (triangolare con Garlasco e Albese di B1 Sabato 22 Settembre) sarà un test probante e in settimana ci prepareremo per questo appuntamento."