Positivo il bilancio della prima uscita stagionale di Tomolpack Marudo, impegnata oggi nel Triangolare di Garlasco dove si sono affrontate in gare da tre set ciascuno le formazioni di Serie B1 di Garlasco, Albese con Comazzo e la nostra Serie B2.
Alle difficoltà dovute ad un forte caldo e per le avversarie di una categoria superiore, le ragazze di Mister Vassallo hanno risposto in modo positivo, cercando di lavorare sugli obiettivi fissati in settimana.
Ecco i commenti di Alessandro Vassallo, raccolti immediatamente dopo le due gare:
"Sia con Garlasco che con Albese mi è molto piaciuto l'approccio. In tutti e sei i sets, eccezion fatta per la seconda parte del terzo set con Albese, ho visto una squadra che comincia a far funzionare quei meccanismi sui quali stiamo lavorando fin dal primo giorno della preparazione.
Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo potrei direi che il muro non è funzionato a dovere ma è giusto precisare che, ad oggi, è il fondamentale sul quale abbiamo lavorato di meno in analitico e sintetico rispetto ad altri.
Ricezione, attacco e difesa sono state messe alla prova e, in generale, il bilancio finale è più che positivo.
Con oggi finisce un altro microciclo intenso della preparazione. La prossima settimana ci sarà scarico e, contestualmente, saremo impegnati nel Trofeo Taverna (Martedì sera e Domenica pomeriggio) con squadre di pari categoria.
Gli obiettivi rispetto ad oggi saranno altri e mi aspetto un'ulteriore passo in avanti."