Il risultato di 4-0 ottenuto dalla formazione garlaschina, nel primo dei due appuntamenti previsti (il secondo allenamento congiunto è sabato 5 ottobre, ore 21:00 palestra di Marudo), non deve trarre in inganno e far pensare ad una debacle delle ragazze di Mister Della Penna; infatti, considerando che la società garlaschina ha costruito una squadra con l'intento di riconquistare sul campo la categoria (B1) perso la scorsa stagione, le ragazze marudesi hanno dimostrato un bel atteggiamento e di essere in grado di confrontarsi senza timori.

Dopo un avvio in salita nel primo set per le ragazze in nero-fucsia, con un infortunio alla prima palla che ha subito messo KO Asia Vedovi (sostituita con onore da Stella Maggi), le cose cambiano decisamente nella seconda frazione, dove si vede un gioco ad alti ritmi in entrambe le metà campo; un set molto combattuto che viene vinto dalle padrone di casa solamente ai vantaggi (27-25); un peccato perché con pochi errori in meno ci si poteva regalare una bella soddisfazione.

Anche nel terzo set le nostre ragazze non demordono e continuano a lottare, ma anche questa volta è Garlasco a fare suo il set.
Il quarto set è occasione per provare nuove soluzioni di gioco e valutare lo stato di forma delle ragazze di Marudo.

Ottimi i segnali che ci portiamo a casa; Mister Della Penna si complimenta con le sue ragazze per la serata, che cancella la prestazione opaca del sabato precedente nel Torneo della Sagra di Marudo (finali Sabato 12 Ottobre, ore 17.00 e 21.00).

Ma tanto rimane il lavoro da fare, per rifinire certi schemi di gioco, rafforzare alcuni fondamentali e trovare le condizioni ottimali per affrontare la stagione oramai alle porte.