Torna a casa dalla trasferta piacentina senza punti ma con tanti interrogativi da risolvere.

NURE VOLLEY 3
TOMOLPACK MARUDO 0
(25-21 25-18 25-14)

TOMOLPACK MARUDO: Cozzi 7, Vedovi 8, Mazzocchi 5, Seghezzi (L1), Bettini 3, Nicchi, D’Adamo 13, Rossi 1, Ricciardi 1; n.e.: Maggi St., Poma (L2), Maggi Si.; all.: Vasi.

Novità in panchina, si tratta infatti della gara di esordio di Sabrina Vasi alla guida della formazione marudese, ma pochissime le novità dal campo dove le nostre ragazze faticano anche contro la formazione piacentina.

Il fattore "riscatto" pesava fortemente su entrambe le formazioni, in cerca di risultati positivi per smuovere la classifica e ridare fiducia alle squadre; senza nulla togliere alle padrone di casa, che hanno fatto un'ottima partita e che hanno trovato nella ricezione il loro punto di forza, non è bastata la nuova gestione tecnica alle lodigiane per uscire da questo momento di crisi che dura oramai da tre giornate.
Meno errori rispetto alle due gare precedenti, ma ancora troppo poca cattiveria agonistica non permette alle pantere marudesi di tornare a ruggire.

Il primo set è la "solita" fotocopia delle partite già giocate; si fatica ad entrare in partita e si lascia il fianco scoperto alle avversarie, che senza farsi pregare ne approfittano e grazie agli attacchi di Tonini si trovano presto davanti di sei lunghezze.
Vasi chiama il primo timeout e la squadra prova ad accorciare le distanze; ma Pure riesce a controllare il gioco, ristabilendo il vantaggio che salirà a sette punti quando un attacco fuori campo di Vedovi chiude il set sul 25-18.

Dal secondo set si vede la reazione di Marudo, che tiene testa a Nure e conserva il vantaggio sino al punteggio di 10-11; un paio di scambi palla ed ecco un impressionante break di otto punti che spezza le gambe ed il morale alle nostre ragazze, che con orgoglio riescono ad interrompere la striscia di punti, ma nulla possono contro gli attacchi di Messaggi e Tonini che portano il risultato sul 2-0.

Anche nel terzo set si vede una reazione di Tomolpack Marudo che prova a stare davanti alle padrone di casa; ci riesce sino al punteggio di 14 pari, quando Nure nuovamente mette la freccia e sorpassa le ospiti; sarà ancora Tonini (top scorer della serata) a mettere a segno il punto finale che consegna a Nure Volley la prima vittoria da 3 punti.

Tanti, appunto, gli interrogativi nelle teste di Vasi e Cozzi (allenatori in panchina e in campo) a fine gara; tante domande alle quali forse non si riuscirà a dare una risposta nell'immediato, ma anche tante idee per provare a cambiare qualcosa e ritrovare una situazione più coerente con le capacità delle singole ragazze.