Nonostante la tenacia e la combattività messa in campo, le nostre ragazze non riescono a conquistare il campo e Crema porta a casa bottino pieno.

TOMOLPACK MARUDO 1
ENERCOM FIMI CREMA 3
(20-25 24-26 25-23 21-25)

TOMOLPACK MARUDO: Cozzi 4, Vedovi 16, Mazzocchi 15, Seghezzi (L1), Maggi St. 6, Nicchi 5, D’Adamo 9, Rossi, Poma; n.e.: Ricciardi, Bettini, Maggi Si. (L2); all.: Sabrina Vasi.

In una palestra dove si è assistito a due scontri, il primo sul rettangolo di gioco a suon di pallonate ed il secondo sugli spalti tra le due tifoserie che se le sono letteralmente "cantate e suonate" per sostenere le rispettive beniamine, nonostante l'impegno e la combattività messi in campo non riesce alle padrone di casa l'obiettivo di portare a casa la vittoria per questa ultima gara casalinga prima della pausa natalizia.

A conferma dell'impegno delle marudesi, gran parte del primo set lo si gioca sul punto a punto, che sostanzialmente rimane tale sino al 18-19 per Marudo; a questo punto Crema spinge di più rispetto alle padrone di casa e si aggiudicano il set grazie ad un attacco fallito di Vedovi.

Il secondo set è quasi una fotocopia del primo; una situazione di sostanziale equilibrio, con le formazioni che si controllano e dove nessuno delle due riesce a creare lo strappo; perlomeno fino al 14 pari, quindi Crema centra un break di cinque punti.
Marudo sfrutta un fallo delle ospiti per infilare due ace di Vedovi ed un muro di D'Adamo, accorciando cosi le distanze e riequilibrando il set.
L'opposto cremasco Giroletti porta prima avanti nuovamente la sua squadra, ma poi permette il riaggancio di Marudo grazie a due attacchi falliti.
Nuovo "scambio di favori" con le nerofucsia che grazie ad due errori in attacco e ricezione, permettono un nuovo allungo delle cremasche si riportano avanti.
Ma non è finita ancora, si va ai vantaggi e Crema chiude il set e va sul 0-2 ancora grazie ad un errore di Marudo.

Nella terza frazione Marudo vuole, e riesce, a dare un ritmo diverso alla gara; orfana di Cozzi, che si ferma per un dolore muscolare, la squadra inizia subito molto forte e di porta in vantaggio di tre punti su Crema; le cremasche tentano di ridurre e distanze e si avvicinano pericolosamente; siamo a metà set sul 15-14 quando due errori di Crema ed un nostro attacco ci permettono di riprendere fiato e, forse, guadagnare anche un po di fiducia che aiuta a continuare su ritmi alti.
Ma Crema non demorde e dopo il suo secondo timeout impatta sul 20-20; Asia Vedovi centra due attacchi di fila e ci porta sul 22-20 e a questo punto sarà Crema a decidere le sorti del set: non bastano infatti gli attacchi positivi di Giroletti e Diagne a sopperire ai tre turni di battute negative che permettono a Marudo di ridurre le distanze.

E' inutile negarlo, per quanto già successo in passato e per come inizia il quarto set in tanto sperano nella possibilità di andare a giocarsela al tiebreak.
Marudo infatti prende il largo costringendo sul 8-2 Crema al suo primo timeout ... che funziona perfettamente, infatti le cremasche centrano un break di cinque punti e quasi annullano lo sforzo iniziale delle ragazze di Vasi.
Ma il peggio avviene subito dopo, quando un secondo break - stavolta di sei punti - permette il sorpasso delle ospiti sulle padrone di casa.
A questo punto Crema controlla l'inseguimento di Marudo, che ci prova in tutti i modi, anche annullando tre palle match; purtroppo sarà una battuta fuori di D'Adamo a sancire la vittoria delle ospiti.

Appuntamento a sabato 21 dicembre, in terra modenese contro Volley Stadium Mirandola, per l'ultima gara di quest'anno.