Correva l'anno 1985 e a Marudo, un paesino di 600 abitanti in provincia di Lodi, c'è voglia di pallavolo.

Ancora il calcio la faceva da padrone, ma come spesso succede all'interno dell'oratorio, nasceva l'idea di proporre uno sport anche per le ragazze.

Don Gianni Versetti e Anna Zanaboni raccolsero un gruppetto di 15 bambine e cominciarono a insegnare loro le prime nozioni di pallavolo.

Successivamente, grazie all'impegno di Bruno Fioretti e Mario Lobbia, si cominciò a partecipare ai campionati CSI, giocando nella palestra di Castiraga Vidardo solo le partite, perché gli allenamenti si facevano in oratorio all'aperto.

Per 8 anni si è fatto solo CSI, con buoni risultati; dall'anno 1983, invece, siamo entrati a far parte della Fipav Lodi con due squadre giovanili e una 1a divisione.

Negli anni successivi le formazioni Under aumentarono fino alle attuali 5 e la 1a divisione, nel 2005, venne promossa in serie D.

Nel 2008, dopo la riacquisizione dei diritti di D dovuta alla retrocessione, affrontammo il campionato ottenendo un buon piazzamento e, nell'anno successivo, sopraggiunse la storica promozione in serie C.

Il merito di tutto questo va alle persone che in questi anni hanno creduto nello sport e nella serietà dimostrata da dirigenti, accompagnatori, allenatori e giocatrici: è grazie all'impegno di tutte queste persone, infatti, che Volley Marudo rappresenta oggi una solida realtà pallavolistica nel lodigiano.

E non si poteva festeggiare il TRENTENNALE di Volley Marudo in modo migliore che con la STORICA PROMOZIONE IN SERIE B2; dopo una stagione ricca di successi e di record TOMOLPACK MARUDO si aggiudica il primo posto assoluto nel girone, confermando la supremazia stagionale conquistando anche l'ambito titolo di Campione Regionale.