Presso la sede della Wasken Boy di Lodi, si é tenuta ieri sera la presentazione ufficiale della stagione 2015/2016 di Wasken Boy Accademia Volley 2014 BCC Laudense.

Alla presenza delle Autorità del Comune di Lodi e dei Presidenti PASQUINI e BISLERI (rispettivamente presidente in carica ed onorario) della Societá Lodigiana, Diego ROBERTI nel suo ruolo di Direttore Tecnico ha illustrato il programma per la prossima stagione pallavolista, che avrá il primo fischio di inizio Venerdì 16 Ottobre con la 1a Divisione Femminile.

Questa é stata anche l'occasione per dare il battesimo ufficiale alla collaborazione tra Marudo e la Wasken Boy Accademia Volley 2014.

Volley Marudo era presente alla serata con il suo Presidente Bruno FIORETTI e tre giocatrici della squadra di Serie C Tomolpack Marudo, Silvia GALANTINI, Alessia PELLINI e Laura INVERNIZZI (che giocherà anche il campionato di 1a Divisione con la formazione della Wasken, guidata da Roberti).
Durante il suo intervento FIORETTI ha confermato appunto la collaborazione tra le Societá per il settore Giovanile, di fondamentale importanza per creare quel vivaio che - ci auguriamo - possa portare qualche ragazza al grande salto con la nostra squadra di Serie C.

E' stato altresì confermato che le partite casalinghe di alcuni campionati (1a, 3a e Under14 in primis) si giocheranno nella palestra comunale di Marudo.

Diego ROBERT, presentando le formazioni che saranno allenate da Osvaldo GATTI e lo stesso Diego, ha concluso il suo intervento con l'impegno forte da parte di tutti di portare a casa due obiettivi sostanziali:

1. Tecnico, con l'accesso alle Finali dei Campionati Provinciali e la conquista di non meno di due Titoli; questo nonostante la formazione di 1a Divisione vede parecchie ragazze molto giovani, che dovranno lottare in campo contro l'esperienza di tante giocatrici "meno giovani".

2. Formativo, forse anche il più importante; si vuole formare giocatrici insegnando la pallavolo ed i valori sportivi.

Appuntamento quindi per TUTTI i nostri tifosi per i due appuntamenti di settimana prossima:

Venerdì 16 Ottobre, ore 21.00, prima giornata Campionato di 1a Divisione Femminile
Tomolpack Wasken - ViviVolley 95

 

Sabato 17 Ottobre, ore 21.00, prima giornata Girone C Campionato Serie C Femminile Regionale
Tomolpack Marudo - Warmor Volley Gorle