TOMOLPACK MARUDO 0
ACCIATUBI PICCO LECCO 3

22-25 20-25 23-25

 

Tomolpack Marudo: Traversoni (L), Martinelli 15, La Martina 1, Treccani 1, Bocchino 11, D’Adamo 8, Stefani 11, Rossi, Palandrani 2, Costa 1; n.e.: Di Bisceglie, Samarati, Volpi; all.: Esposito/Vassallo

Che sarebbe stata una partita dura, era ben chiaro da tempo, con due squadre con caratteristiche diverse che si sono trovate appaiate in questa fase di Campionato.

Picco Lecco: una squadra forte, costruita per dominare il campionato, con tante individualità di alto livello.

Tomolpack Marudo: una squadra che sta vivendo un buon momento, riuscendo ad ottenere ottimi risultati contro squadre di rilievo.

Nessuna atleta (da entrambe le parti) è ovviamente entrata in campo pensando ad una serata facile, e cosi è stato.

Lecco parte subito bene nel primo set, accumula un consistente vantaggio che obbliga Esposito ad un primo timeout sul 2-7; con convinzione le nero-fucsia marudesi riducono le distanze e si rifanno sotto, ma sono troppi gli errori, forse perché nonostante il carattere delle nostre si sente tanto la pressione per questa importante partita.
Alla fine Lecco si porta a casa il set, ma Marudo “limita i danni” con il risultato di 22/25.

Il secondo set sembra una fotocopia del primo: Tomolpack reagisce ma Lecco continua a controllare e condurre sino alla conquista del set per 20/25.

Esposito non ci sta e nel intervallo sprona le sue ragazze; le statistiche confermano che abbiamo un’ottima resa, ma troppi sono gli errori che pesano sui risultati precedenti; ci vuole più concentrazione.
E sembra funzionare, i ruoli sembrano invertiti e Marudo vola e fa sperare tutti in una ritrovata forma che possa pareggiare la situazione; ma Picco dimostra ancora una volta le grandi capacità di cui dispone: piano piano rimonta e raggiunge le locali sul 16-16.
Da questo momento sarà gara vera, con nessuno in grado di volare via, e il set si chiuderà sul risultato di 23/25.

In ogni caso una buona gara per le pantere marudesi, giocata come sempre con il cuore e come sempre sostenuta da un fantastico tifo.

Un risultato che forse delude per la classifica, che però non può essere considerato totalmente negativo considerando quale avversario fosse in campo ieri sera, ma anche e soprattutto considerando le statistiche finali di positività.

Lunga pausa Natalizia adesso, per ricaricare le batterie, per recuperare concentrazione e grinta agonistica che hanno caratterizzato le ragazze di Mister Esposito sino ad oggi.
Ci vediamo però molto presto, già Martedì 19 Dicembre, per la tradizionale Festa di Natale presso il ristorante La Mondina di Marudo, per festeggiare insieme a tutta Volley Marudo.

 

#finoallafineforzamarudo #nevedremodellebelle #cristhmasparty2017 #buonnatale